Sono passati dieci anni da quando Maurizio Boassa e una quindicina di amici, con i quali condivide la medesima passione per il canto tradizionale, decisero di rimettersi in gioco e di dar vita ad un nuovo sodalizio che il 4 dicembre prossimo raggiungerà l'importante traguardo del decennio.

Un'occasione in cui si fa fatica a non voltarsi a dare un'occhiata al percorso effettuato. Un cammino fitto di impegni e di iniziative che ha portato S'Arrodia a partecipare a trecentocinquanta eventi ufficiali in cinquantaquattro differenti località, quattordici delle quali oltre i confini isolani; ad ospitare a Sinnai venti cori, sette dei quali provenienti dalla Penisola.

Tante le collaborazioni con le diverse amministrazioni comunali che si sono succedute, con la Pro Loco e le atre associazioni e comitati della propria comunità. Tantissime le messe cantate per i privati: insomma, direttore e coristi de S'Arrodia, il cui numero nel frattempo è raddoppiato, possono approcciarsi a questo traguardo con dovuta soddisfazione.

Il 4 dicembre, giorno di Santa Barbara, si presenta l'occasione giusta per poter festeggiare, unitamente al comitato dei festeggiamenti del 2017, e per onorare la Santa patrona di Sinnai alla quale nella festa invernale si dedicano unicamente i festeggiamenti religiosi.

Questi prevedono due messe al mattino; alle 17:30 la processione per le vie del paese, al termine della quale si svolgerà, nell'omonima chiesa parrocchiale, la messa solenne.

S'Arrodia, come spesso in passato, animerà la messa serale affiancato per l'occasione dal coro "Santu Asili 'e Monti" di San Basilio.
© Riproduzione riservata