Esterzili, Tamurita e La Pola in piazza Sant'Ignazio
Si chiudono così i festeggiamenti in onore di San SebastianoSaranno i Tamurita e la compagnia La Pola domani a chiudere l’agosto esterzilese. Lunedì 19 e martedì 20, il paese della Barbagia di Seulo, si tinge di fede e tradizione per i festeggiamenti in onore di San Sebastiano. Organizzati dalla Parrocchia e dal Comitato Leva 1984.
Saranno due giorni all’insegna dell’intensa devozione e dell’allegria comunitaria. Il programma prende il via alle 18:30 con la processione dalla chiesa di Sant’Ignazio verso la chiesa campestre di San Sebastiano, accompagnata dalle note dell’organetto di Luca Lai, dal gruppo Folk locale “Sant’Antoni ‘e su fogu” e di cavalli. Seguirà la Santa Messa alle 19 nella chiesetta campestre.
In piazza Sant’Ignazio dalle 22.30 c’è invece spazio per risate e divertimento: saranno il gruppo musicale “Tamurita” e la compagnia teatrale “La Pola” a incantare il pubblico con il loro tour 2024 che sta riempiendo diverse piazze dell’Isola.
Martedì, la celebrazione prosegue con la Messa nella chiesa di San Sebastiano alle 18:30 e la processione di ritorno verso Sant’Ignazio, questa volta scandita dal suono delle launeddas di Jonathan Della Marianna. La festa si concluderà nuovamente in piazza con i balli, sempre accompagnati dall’organetto di Luca Lai.
Un appuntamento imperdibile per salutare l’estate e dedicato soprattutto a chi desidera vivere la spiritualità e le tradizioni di Esterzili, in un’atmosfera di condivisione e gioia.