Non si ferma il progetto di Escolca, piccolo comune del Sarcidano, per affrontare lo spopolamento.

Così anche per quest'anno l'amministrazione comunale guidata da Eugenio Lai, ha deliberato dei bonus per aiutare chi vuole mettere su famiglia e per chi addirittura sceglie di avere la residenza ad Escolca.

Il bando è pronto, cinquecento euro è il contributo per ogni nuovo nato che va ad aggiungersi a quello nazionale, invece il bonus residenza prevede 100 euro all'anno per cinque anni e per singola persona.

Una strategia che il Comune sta adottando da un po' di tempo e che ha avuto qualche risposta tanto da convincere gli amministratori che nel tempo si possa arrivare ad arrestare la fuga incontrollabile dai piccoli centri e bloccare la caduta del tasso di natalità.