Hanno esaudito il desiderio di una paziente dell'ospedale Oncologico Businco di Cagliari, suonando e cantando "No potho reposare" direttamente nel reparto nel quale è ricoverata, ma separati dal vetro che evita di contaminare le stanze sterili della degenza.

Così, divisi solo da quella lastra di cristallo temperato, il gruppo dei "Brinca" ha dato vita a un'esibizione che ha emozionato i presenti, ripresa con i telefonini e trasformata in vari video virali che in poche ore stanno macinando fiumi di visualizzazioni e commenti nel web.

A far riecheggiare le note di una delle più belle e struggenti canzoni d'amore mai scritte in Sardegna è la voce del nuorese Federico Di Chiara, accompagnato all'organetto da Paride Peddio di Desulo e alla chitarra da Davide Pudda di Orotelli, ma all'iniziativa ha partecipato anche il coro Anninnora di Desulo.

Ad augurare una pronta guarigione alla paziente è stato, dal suo profilo Facebook, proprio l'organettista e fondatore del gruppo, creato assieme a Jonathan Della Marianna.

"Qui non siamo sopra il palco ad accontentare la richiesta del pubblico", scrive Paride Peddio, postando il video che in poche ore ha già raccolto quasi cinquantamila visualizzazioni. "Qui siamo dietro una vetrata, il nostro pubblico è una ragazza. Esaudire la sua richiesta è stata per noi un'emozionante esibizione. A te che stai dietro il vetro ti aspetto presto sotto il palco a "brincare" (che in sardo significa saltare) con noi".

IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE

© Riproduzione riservata