Aeroporto di Elmas, i parcheggi sono gratuiti ma le soste selvagge non si fermano
Le auto preferiscono la rotonda e le strade limitrofe. Lo svelano le immagini delle telecamere di videosorveglianzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le soste selvagge (sempre più frequenti) fuori dall’aeroporto di Elmas avevano spinto la Sogaer – la scorsa estate – a mettere a disposizione dei parcheggi gratuiti. Ma la novità non avrebbe sortito l’effetto sperato: a distanza di mesi infatti, i passeggeri in partenza e gli accompagnatori continuano a fermarsi nella rotonda del Mameli e nelle strade limitrofe.
Lo svelano le immagini delle telecamere di sicurezza installate nell’area, che mostrano come – nonostante ci sia la possibilità di parcheggiare gratis – in tanti preferiscano rimanere fedeli alle “vecchie” abitudini. «Questo time-lapse mostra in sincrono le immagini della rotonda all’ingresso dell’aeroporto e del parcheggio P1: malgrado i posti a disposizione, tanti automobilisti sostano intorno alla rotonda», si legge sulla pagina Facebook dell’aeroporto, nella descrizione del video.
La situazione, pericolosa, rischia di creare rallentamenti e disagi all’ingresso dello scalo cagliaritano. Ma la soluzione c’è, come ricorda il post: «Presso il nostro scalo sono disponibili 3 aree di sosta gratuite per 20 minuti e il “Free2park”, dove la sosta è gratis per 2 ore. Raccomandiamo, per non generare situazioni di pericolo di utilizzare i parcheggi presenti nel Terminal».
(Unioneonline/v.f.)