In due anni il paese verrà rimesso a nuovo. Questa la promessa del primo cittadino di Nuragus Giovanni Daga che ha appena avviato alcuni lavori nel centro abitato.

Verranno sistemati i marciapiedi delle due strade più importanti, Viale Stazione e Via Roma. "I marciapiedi - ha detto il sindaco - erano ormai da tempo impraticabili e poco decorosi, vogliamo dare al centro urbano più qualità sia in termini di funzionalità che estetici, una piccola opera d'arte nel cuore di Nuragus".

Ma le strade saranno interessate anche da lavori di bitumazione, così come si interverrà sulle strade rurali con lavori specifici. Inoltre con i due milioni di euro per le opere pubbliche, somma raggiunta grazie ad una serie di finanziamenti ottenuti dall'amministrazione di Daga, sono stati programmati lavori nel palazzo municipale, nelle scuole, nella palestra, nei locali dell'ex scuola media oggi usata dalle associazioni del paese, nel mulino, nelle case popolari e nell'incubatore di imprese.

I soldi a disposizione dall'amministrazione comunale consentiranno inoltre l'apertura dell'ecocentro, la pulizia dei canali, di fare dei nuovi scavi archeologici nel nuraghe, realizzare la casa dell'acqua e rinnovare il verde pubblico. Sono ventiquattro le opere pubbliche programmate che verranno realizzate entro il 2021, anno in cui scadrà il mandato dell'attuale amministrazione.