Niente più ingorghi nell'incrocio tra la Strada provinciale 71 e le vie che conducono alla zona di Su Guventu e la torre di Chia: dal mese prossimo prenderanno il via i lavori per la realizzazione di una rotatoria.

Gli interventi, che costeranno complessivamente 500mila euro, metteranno in sicurezza una delle strade più trafficate della costa sulcitana durante il periodo estivo, e faciliteranno la circolazione dei veicoli.

Il sindaco, Concetta Spada, spiega l'importanza dei lavori: "La rotatoria renderà più sicura le circolazione e decongestionerà il traffico che, specie nelle ore di punta, crea in quella zona degli ingorghi. Questo intervento fa parte di un progetto più ampio di messa in sicurezza della strada provinciale che attraversa il nostro territorio: entro la prossima estate termineranno anche i lavori per la realizzazione dei marciapiedi che si estendono sino all'altezza del Chia Laguna".

I lavori comprendono anche la sistemazione di un'altra via di collegamento molto importante, quella che unisce la zona di Bacu mannu alla Strada statale 195. "Gli interventi per asfaltare la strada di S'arcu de pissettu sono già cominciati - anticipa Spada - , con quest'opera la viabilità interna sarà ancora più sicura".
© Riproduzione riservata