Conferme, un volto nuovo e la nascita di un nuovo assessorato: nel Consiglio comunale di questa mattina, il sindaco Maria Concetta Spada ha presentato la giunta che guiderà Domus de Maria per i prossimi cinque anni.

A ricoprire il ruolo di vicesindaco sarà ancora una volta Maria Carla Leori, alla quale sono andate anche le deleghe all'Urbanistica, Edilizia, Agricoltura, Patrimonio comunale, Sport e Spettacolo. A Davide Monni, il più votato alle ultime elezioni amministrative, spetterà invece il compito di guidare gli assessorati alle Politiche sociali, alla Cultura e al Turismo. Farà ancora parte della giunta Roberto Serra, che guiderà gli assessorati al Bilancio e programmazione, Attività produttive, Commercio e Demanio. Raffaela Fadda è invece il nuovo assessore alla Pubblica istruzione, Trasporti e Comunicazione. Alla prima cittadina l'assessorato ai Lavori pubblici, e quello appena istituito dell'Area marina protetta e Ambiente.

Nella prima seduta del Consiglio comunale che segna l'inizio del terzo mandato di Maria Concetta Spada, sono stati nominati anche i due capogruppo: Alessandro Onnis guiderà quello della lista vincitrice "Il Faro", Salvatore Antonio Casu sarà alla testa dei consiglieri di "Insieme per Domus e Chia".

Spada è soddisfatta della sua nuova squadra ed è pronta a mettersi al lavoro per portare avanti il suo programma: "La giunta è un giusto mix di giovani e di esperienza, i nuovi arrivati per il nostro gruppo rappresentano un valore aggiunto: sono certa che riusciremo a centrare gli obiettivi di questo mandato. Per la prima parte della legislatura il ruolo di vice sindaco verrà ricoperto da Maria Carla Leori, che cederà poi il testimone a Davide Monni".
© Riproduzione riservata