«Un dolore terribile»: in centinaia in lacrime per l’ultimo saluto a Martina Porcu
La ventenne di Siurgus Donigala è morta nella notte tra lunedì e martedì, in un tragico incidente sulla statale 128Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una grande folla ai funerali (iniziati alle 16) di Martina Porcu, la ragazza di 20 anni di Siurgus Donigala morta nella notte fra lunedì e martedì in un tragico incidente stradale all'altezza della rotonda di Suelli, sulla statale 128. A salutare Martina e i suoi familiari, distrutti dal dolore, sono arrivati da tutta la Trexenta, dal Gerrei e dal Cagliaritano.
Tantissimi gli amici del papà di Martina, Paoletto Porcu, della mamma Bruna Desogus, delle sorelle Sonia e Laura. A stringersi a Paoletto, bomber dell'Andromeda calcio degli anni Ottanta, c'erano il sindaco Antonello Perra, ma anche gran parte della squadra di quegli anni in Promozione: gli allenatori Ambrogio Muscas e Gabriele Coraddu, con tanti giocatori di quella squadra che contava su Drago, Mameli, Bistrusso, Anedda, Murenu, Palmas, Cambule, Masia, Monaco, Contini, Congiu, Limbardi, Murenu, Toro, Deidda e Podda.
I presenti si sono stretti a Paoletto con parole di conforto. «Una tragedia», ha detto l'allenatore Ambrogio Muscas. «Non potevamo mancare. Non ho parole: un dolore fortissimo. Paoletto ha perso la sua bambina di 20 anni, la più piccola delle figlie: è terribile. Ci stringiamo a lui e ai familiari».
Compaesani e amici della famiglia Porcu non potevano davvero mancare. La chiesa si è dimostrata subito troppo piccola, con centinaia di persone che hanno seguito il rito funebre dal sagrato della chiesa di San Teodoro. Commoventi le parole del celebrante.