Una grande folla ai funerali (iniziati alle 16) di Martina Porcu, la ragazza di 20 anni di Siurgus Donigala morta nella notte fra lunedì e martedì in un tragico incidente stradale all'altezza della rotonda di Suelli, sulla statale 128. A salutare Martina e i suoi familiari, distrutti dal dolore, sono arrivati da tutta la Trexenta, dal Gerrei e dal Cagliaritano.

Tantissimi gli amici del papà di Martina, Paoletto Porcu, della mamma Bruna Desogus, delle sorelle Sonia e Laura. A stringersi a Paoletto, bomber dell'Andromeda calcio degli anni Ottanta, c'erano il sindaco Antonello Perra, ma anche gran parte della squadra di quegli anni in Promozione: gli allenatori Ambrogio Muscas e Gabriele Coraddu, con tanti giocatori di quella squadra che contava su Drago, Mameli, Bistrusso, Anedda, Murenu, Palmas, Cambule, Masia, Monaco, Contini, Congiu, Limbardi, Murenu, Toro, Deidda e Podda.

I presenti si sono stretti a Paoletto con parole di conforto. «Una tragedia», ha detto l'allenatore Ambrogio Muscas. «Non potevamo mancare. Non ho parole: un dolore fortissimo. Paoletto ha perso la sua bambina di 20 anni, la più piccola delle figlie: è terribile. Ci stringiamo a lui e ai familiari».

La folla al funerale di Martina Porcu, a Siurgus Donigala (foto Serreli)
La folla al funerale di Martina Porcu, a Siurgus Donigala (foto Serreli)
La folla al funerale di Martina Porcu, a Siurgus Donigala (foto Serreli)

Compaesani e amici della famiglia Porcu non potevano davvero mancare. La chiesa si è dimostrata subito troppo piccola, con centinaia di persone che hanno seguito il rito funebre dal sagrato della chiesa di San Teodoro. Commoventi le parole del celebrante.

© Riproduzione riservata