Vecchie, consunte e ormai inutilizzabili. Le divise dei vigili urbani di Quartu Sant'Elena, risentono del passare del tempo senza sostituzione.

È da anni che non viene consegnata la nuova fornitura di pantaloni, maglioni e scarpe, così adesso i vigili rischiano di dover prestare il servizio in borghese.

La denuncia arriva dai rappresentanti Rsu, Chicco Gherazzu e Manuele Ledda, che hanno inviato una lettera al Comune e al prefetto sottolineando che "da anni non viene fornito il vestiario" e chiedendo "quali sono le intenzioni dell'amministrazione per risolvere il problema, considerando i tempi stretti che si hanno a disposizione con la brutta stagione imminente. Appare chiaro che a breve i dipendenti saranno costretti a presentarsi al lavoro con abiti borghesi per la mancanza di scarpe, stivali, pantaloni e maglioni".

In assenza di nuovi pantaloni e magliette, qualcuno è stato costretto a cucire i buchi di quelli vecchi o a comprare le maglie per conto proprio facendo poi stampare il logo della polizia locale.

Il Comune assicura che sono pronti 25mila euro da utilizzare per i dispostivi di protezione individuale e da spendere entro l'anno.
© Riproduzione riservata