Decimomannu, gennaio in festa
Domenica 12 i devoti decimesi festeggeranno il martirio di Santa Greca(foto Saiu)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’amministrazione comunale di Decimomannu ha annunciato il programma delle manifestazioni previste per il primo mese del 2025.
Si comincia oggi alle 17, al teatro Antica Valeria, con la “Tombolissima” a cura della Pro Loco. Seguirà lunedì 6 gennaio, dalle 11.30 al Polo fieristico, la “Festa della Befana”: un appuntamento dedicato alle famiglie con giochi per bambini, mascotte, dj set e spettacolo di bolle di sapone a cura del gruppo Scout Ares Decimomannu 1.
Sabato 11, alle 17, sarà la volta di “Aspettando Sant’Antonio” nel teatro Antica Valeria alla presenza di Fabio Ardu, storico esperto di tradizioni popolari. Allieteranno i presenti le Undas Band in concerto, con un omaggio ad Andrea Parodi e ad altri cantautori italiani. A fine serata ci sarà una degustazione organizzata dell’associazione Sogni di Filo.
Domenica 12 i devoti decimesi festeggeranno il martirio di Santa Greca, mentre giovedì 16 verranno accesi e benedetti i falò in onore del patrono Sant’Antonio Abate, le cui celebrazioni si terranno il giorno seguente nella chiesa parrocchiale con la distribuzione del pane benedetto.