Due giovani sono stati denunciati dai carabinieri a Settimo San Pietro perché ritenuti responsabili dell'incendio di un'auto avvenuto lo scorso 20 gennaio.

Sulle loro tracce, dopo il rogo, si sono messi i Carabinieri di Sinnai e di Quartu Sant’Elena esaminando decine di filmati e verificando attentamente i passaggi di auto e ciclomotori più frequenti nella zona di interesse.

In questo modo è stata notata la presenza di alcuni giovani che prelevavano un quantitativo di benzina in un distributore di carburanti di Sinnai, poco prima di commettere il reato.

Diverse le perquisizioni domiciliari e personali eseguite a Sinnai, Settimo San Pietro e Quartu Sant’Elena, che hanno portato all’acquisizione di ulteriori elementi a seguito dei quali i carabinieri hanno inviato un’informativa all’Autorità Giudiziaria e denunciato due 28enni di Quartu Sant’Elena e di Sinnai, entrambi con diversi precedenti di polizia.

Vani sono risultati i tentativi di non farsi riconoscere staccando la targa del motorino con il quale erano soliti spostarsi di notte: i due sono stati traditi anche dall'abitudine di riprendersi nell’atto di compiere le loro azioni delittuose.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata