Dalla Francia a San Vito per visitare il paese del nonno emigrato
Massimo Marteddu ha incontrato anche i dirigenti della società di calcioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Aveva il desiderio di conoscere la terra e il paese del nonno emigrato in Francia tantissimi anni fa. Massimo Marteddu, è arrivato per la prima volta a San Vito, il paese di suo nonno Gaudenzio Marteddu di anni 92, residente in Francia. Grande l'emozione, col giovane francese-sardo che si è intrattenuto a lungo anche con i dirigenti della società "G.S. San Vito" e in particolare col dirigente allenatore Angelo Padiglia.
«Nella circostanza abbiamo avuto modo- ha raccontato Padiglia, di parlare col nonnino con una videochiamata. È stata una telefonata emozionante durante la quale il signor Gaudenzio ci ha raccontato di essere stato calciatore del San Vito nel 1949. Al nipote abbiamo voluto regalare alcune maglie storiche del nostro club, una delle quali verrà consegnata al nostro concittadino che ne ha fatto esplicita richiesta. Un abbraccio dalla nostra famiglia biancoceleste al signor Gaudenzio e ai suoi cari che non tornano a San Vito dal 1996».