Un crollo improvviso alle 8.45 del mattino, all’interno del negozio “Parrucchiera Glamour”, nel centro di Villaputzu. I titolari, Alessio Pees e Valentina Maltagliati, hanno fatto appena in tempo a precipitarsi fuori, per strada. Una prontezza di riflessi che ha evitato quella che poteva essere una tragedia.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di San Vito. Il locale è stato dichiarato inagibile e sigillato col nastro rosso e bianco. Il crollo, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato causato da infiltrazioni d’acqua al piano superiore.

La vicenda ha scosso tutta la comunità. Il sindaco di Villaputzu Sandro Porcu ha manifestato la vicinanza sua e del paese ad Alessio e Valentina: «Un messaggio di vicinanza e di solidarietà da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale – ha sottolineato - ai nostri concittadini Alessio e Valentina che oggi hanno subito un grave danno accidentale alla loro attività. Per fortuna non è successo nulla a loro e al personale che ci lavora perché sono usciti incolumi dal loro negozio e questa è la cosa più importante. Sono convinto che vi rialzerete, avete una grande forza di volontà e questo vi permetterà di ripartire».

© Riproduzione riservata