Covid-19, tre positivi a Senorbì
Stanno tutti bene e sono in isolamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il coronavirus sinora aveva risparmiato Senorbì: nel centro più esteso e popolato della Trexenta non c'erano stati contagi nemmeno nel periodo più acuto dell'emergenza sanitaria.
Oggi il sindaco Alessandro Pireddu ha ricevuto comunicazione dall'Ats riguardo alla presenza di tre casi di positività nel territorio comunale di Senorbì. "Le persone interessate stanno bene e sono in isolamento", fa sapere il primo cittadino.
L'Ats sta monitorando la situazione allo scopo di prevenire e interrompere l'eventuale catena di contagio, in queste ore inoltre sono in corso tutte le verifiche per ricostruire la rete di contatti stretti avuti dalle persone positive, predisponendo a tutela di tutti pur in assenza di sintomi le misure della quarantena con sorveglianza attiva.
Nel periodo del lockdown si erano diffuse numerose fake-news sulla diffusione del virus a Senorbì. Addirittura era stato realizzando un finto comunicato, con tanto di logo del Comune, sulla presenza di alcuni contagiati in paese.