Sono deceduti oggi due anziani ospiti della casa di riposo "Santa Teresa d'Avila" di Suelli, entrambi positivi al Covid-19. Una tristissima notizia che ha diffuso un sentimento di angoscia nell'intera Trexenta, territorio colpito duramente dalla seconda ondata del coronavirus dopo essere stato risparmiato nella prima fase dell'esplodere della pandemia.

Non ce l'hanno fatto una donna di 90 anni originaria di Senorbì e un uomo di 83 anni di Selegas. I funerali si terranno rispettivamente domani alle 15.30 nella parrocchia Santa Barbara di Senorbì e alle 14.45 nella chiesa parrocchiale Sant'Anna e San Gioacchino di Selegas.

L'emergenza coronavirus ha investito la casa di riposo di Suelli, commissariata per l'impossibilità di far fronte alla situazione con la gestione in carico alle suore del Getsemani proprietarie della struttura. Con l'ordinanza sindacale numero 20 datata 2 dicembre 2020, il sindaco Massimiliano Garau ha disposto "l'attivazione straordinaria ed eccezionale di un intervento di supporto e coordinamento della gestione emergenziale del focolaio Covid-19 venutosi a creare nella struttura per anziani".

I familiari degli ospiti sono preoccupati e lamentano il fatto di non essere stati informati per tempo delle condizioni di salute dei loro cari. Dopo la decisione del sindaco Garau di affidare la gestione alla cooperativa Lago & Nuraghe è stato possibile ripristinare le comunicazioni con le famiglie. Sono stati attivati un numero di telefono e una casella mail.
© Riproduzione riservata