Covid-19, due casi a Siurgus Donigala
In corso le verifiche sui contatti strettiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Ats ha comunicato la presenza di due casi di positività al Covid-19 a Siurgus Donigala.
Le persone contagiate dal coronavirus stanno bene e sono in isolamento domiciliare. È stato il sindaco Antonello Perra, in quanto responsabile dell'autorità sanitaria locale, a informare i cittadini riguardo i primi due casi di positività riscontrati nel territorio comunale.
"Visto il momento delicato e il manifestarsi più insistente di contagi nella zona, l'Ats sta monitorando la situazione allo scopo di prevenire e interrompere l'eventuale catena di contagio", ha detto il primo cittadino.
In questi giorni sono in corso le verifiche necessarie a ricostruire la rete di contatti stretti avuti dalle persone positive, con la predisposizione a tutela di tutti, pur in assenza di sintomi, delle misure della quarantena con sorveglianza attiva.
"Invitiamo tutti a stare tranquilli, a mantenere la calma, contattando il proprio medico di base in caso di sintomi evidenti, evitando spostamenti e contatti", continua Perra: "È buona norma e scelta responsabile, nel dubbio motivato di essere stati in contatto con persone o luoghi dove si sono sviluppati focolai, mettersi in isolamento volontario".