La notizia tanto attesa dalla comunità di Serdiana è arrivata: nel territorio comunale non ci sono più cittadini positivi al Covid-19. A comunicarlo è il sindaco Maurizio Cuccu: “I casi di positività al virus Sars-Cov2 nel nostro paese si sono completamente azzerati”. Da qualche tempo il piccolo centro del Parteolla vive una situazione di relativa tranquillità, con la curva epidemiologica sotto il livello di guardia. 

Prima dell’ultimo aggiornamento che indica l’azzeramento dei casi, a Serdiana risultavano esserci tre persone positive. “La speranza adesso è che questa situazione possa perdurare il più a lungo possibile”, continua il primo cittadino che invita la popolazione “a rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni vigenti, volte a limitare il rischio di contagio”.

Le raccomandazioni sono le solite: utilizzo di mascherina sia al chiuso che all’aperto, mantenere il giusto distanziamento interpersonale, lavare ed igienizzare spesso le mani. “Sono a disposizione dei cittadini per qualsiasi informazione e chiarimento in merito all'emergenza Covid”, conclude Cuccu.

Intanto nel Parteolla procede senza sosta il piano di immunizzazione, affidato al Centro vaccinale aperto da alcune settimane nel Centro di aggregazione sociale Su Cuccureddu a Dolianova, dove sono state allestite tre postazioni per le vaccinazioni. L’Hub territoriale è aperto il lunedì, il martedì, il mercoledì e il sabato.

© Riproduzione riservata