Si è concluso il corso professionale per pizzaioli promosso dalla scuola di formazione Mulas di Senorbì in collaborazione con la casa famiglia Corte Antica di Suelli per offrire a giovani e meno giovani le competenze indispensabili per crearsi un'occupazione in un periodo particolarmente difficile.

Due gli allievi promossi a pieni voti che hanno ricevuto la qualifica dal maestro Marco Mulas e dal ristoratore Luciano Citarella, premiato di recente con il piatto Michelin: loro sono Leonardo Mario Gallus (18 anni) e Giuliano Carmine Dessì (20 anni) che, attestato in mano, sono pronti a fare il loro ingresso nel mondo del lavoro.

"Sogno di aprire una pizzeria tutta mia", ha detto Giuliano Dessì, residente in Liguria, che per partecipare al corso è rimasto una settimana a Senorbì, il paese di origine del padre Dino. È invece un ospite della casa famiglia Leonardo Gallus, anche lui ha coronato un sogno.

Le lezioni tenute da Mulas prevedevano, oltre alla pratica davanti al forno a legna, anche una serie di insegnamenti teorici: spirito di iniziativa, imprenditorialità, merceologia, principi di alimentazione, dietetica, cultura della panificazione.
© Riproduzione riservata