"Due pazienti contagiati dal coronavirus sono guariti definitivamente, sono negativizzati". A comunicarlo alla popolazione di Senorbì è il sindaco Alessandro Pireddu che ha ricevuto la bella notizia dall'Ats. "La guarigione dei pazienti e il ritorno pieno alle loro vite ci dà speranza e ci ricorda l'importanza di seguire le regole di comportamento", dice il primo cittadino.

Allo stato attuale i casi accertati di positività al Covid-19 nel territorio comunale sono quattro, di cui uno in ricovero ospedaliero. Nei giorni scorsi il Comune aveva ricevuto la notizia di un settimo contagiato, riferito a una persona risultata positiva residente a Senorbì. In realtà il nuovo caso riscontrato dai tamponi eseguiti dalle autorità sanitarie andava - come è stato fatto dopo poche ore - riferito a un Comune diverso, dove la persona è domiciliata.

Il primo cittadino sta mantenendo un dialogo costante con i vertici dell'Ats per monitorare gli sviluppi e scongiurare il più possibile la diffusione del virus. "Ora più che mai è necessario osservare le disposizioni in tema di distanziamento sociale, di utilizzo delle mascherine nei luoghi al chiuso e all'aperto in tutte quelle occasioni in cui si presentano possibilità di assembramenti - dice Pireddu -, e inoltre igienizzarsi di frequente le mani e rispettare scrupolosamente tutte le disposizioni nazionali e regionali".
© Riproduzione riservata