Cordoglio a Sinnai per la morte di Paolo Tronci, sindaco del paese per tre legislature dal 1979 al 1993. 

È morto questa mattina presto nella sua abitazione, aveva 71 anni.

Uno dei suoi ultimi impegni da pensionato (è stato funzionario del Banco di Sardegna), è stata la pubblicazione del libro "Una vita da sindaco, aneddoti di una esperienza umana", decidendo di devolvere il ricavato delle vendite alle famiglie bisognose.

Tronci, laureato in Economia e commercio, è stato eletto sindaco la prima volta nel 1979, vincendo poi altre due elezioni comunali. Succedette a Benvenuto Falqui.

A lui, nel 1993 succeddette poi l'attuale sindaco Tarcisio Anedda, rieletto due anni fa alla massima carica comunale.

Una vita dedicata alla famiglia, al lavoro e al paese, quella di Paolo Tronci: durante i suoi tre mandati sono state tante le opere realizzate, nell'edilizia pubblica, nella costruzione di alloggi popolari, scuole, la cittadella di Sant'Elena, la piscina.

Durante il suo mandato sono stati realizzati la Piazza Brigata Sassari e il Monumento dei Caduti in ricordo dei Caduti sinnaesi in guerra. Negli ultimi anni, è stato presidente del Teatro civico.

Non si è mai candidato alle provinciali, regionali e nazionali.

Stamattina sono arrivate le parole di cordoglio dell'attuale sindaco Tarcisio Anedda che con lui ha fatto l'assessore, della presidente del Consiglio Barbara Pusceddu di tanti amministratori comunali di oggi e del passato.

I funerali verranno celebrati domani nella parrocchia di Santa Barbara.

© Riproduzione riservata