Tra i protagonisti della seconda edizione del Cooking Quiz, che si svolge tra Loreto e Recanati, nelle Marche, c'è anche l'istituto Gramsci di Monserrato.

Obiettivo comune del progetto, ideato da Edizioni Plan e Peaktime Marketing & Comunicazione, grazie alla collaborazione di ALMA, scuola Internazionale di cucina italiana e dei suoi Chef docenti, è stimolare lo studio attraverso tecniche didattiche innovative, in particolare utilizzando strumenti tecnologici, vicini alle generazioni native digitali.

Dopo un road show che ha toccato le principali località italiane e ha coinvolto 45 istituti alberghieri, l’edizione 2018 di Cooking Quiz volge ora al termine: fervono i preparativi per la Finale Nazionale del 9-10 e 11 maggio.

Chef Rubio

A sfidarsi per il titolo nazionale saranno gli studenti delle classi IV, tra sezione Cucina e sezione Sala.

Gli Istituti Alberghieri finalisti, provenienti da tutta Italia, parteciperanno a una finale di tre giorni ricca di eventi, cultura e sano divertimento.

(Unioneonline/M)