La pioggia che in queste ore si sta abbattendo sul Cagliaritano sta causando diversi problemi anche a Capoterra, Comune già messo in ginocchio dall'alluvione del 10 ottobre scorso.

"Il bacino artificiale posto alla fine di via Pantelleria, dietro la pizzeria Murales e la scuola elementare, in seguito alle forti piogge dei giorni scorsi (ora riprese) sta generato grande paura nei residenti della zona - scrive via WhatsApp alla redazione il lettore Roberto Mingoia - visto che il livello dell'acqua si è alzato notevolmente".

Il lettore parla a nome di "un gruppo di cittadini preoccupati per l'esondazione del laghetto artificiale della Residenza del Sole". E aggiunge di "aver segnalato il livello pericoloso a Comune e Protezione civile senza ricevere alcuna risposta".

Piove ancora "e viviamo nella paura. Speriamo di riuscire a sapere di chi è la gestione e se la manutenzione viene fatta regolarmente - aggiunge Mingoia - . Qua non si vede mai nessuno e tra piante, immondizia e detriti dell'alluvione la zona è in stato di abbandono totale con rischio evidente per case e popolazione".

(Unioneonline/s.a.)

(Potete inviare i vostri video, foto e news a L’Unione Sarda su WhatsApp al numero 335.1546482)
© Riproduzione riservata