Chiudono i negozi in centro a Pula, il Comune riduce la Ztl estiva
La prossima estate corso Vittorio Emanuele tornerà ad essere aperta alla circolazione delle autoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Troppe serrande abbassate nelle vie dello shopping.
Per evitare le passeggiate serali estive davanti a una sfilza di negozi chiusi da giugno il Comune di Pula ridurrà i limiti della Ztl.
La prossima estate corso Vittorio Emanuele tornerà ad essere aperta alla circolazione delle auto, il blocco del traffico partirà da via Santa Croce per estendersi sino a Piazza del Popolo e poi via Nora.
La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale che, dopo aver sentito i pareri di cittadini e commercianti, ha deciso di ridurre i confini della Ztl stabiliti nel 2008.
Il sindaco Carla Medau spiega le ragioni della riduzione al percorso serale destinato ai pedoni: "Si tratta di una scelta sofferta, negli ultimi tempi, come succede purtroppo dappertutto, la crisi generale ha portato alla chiusura di diversi negozi e non avrebbe senso impedire la circolazione delle auto sino alle 2 del mattino in una strada in cui a nessuno interessa passeggiare. Purtroppo anche la politica degli affitti dei locali non aiuta i commercianti a tenere le serrande alzate: ci auguriamo di poter tornare presto sui nostri passi, e riallargare nuovamente i contorni della Ztl".