Cavalcavia da demolire: a Nuraminis nuova chiusura della 131
La riapertura dello svincolo è prevista una volta che saranno terminati gli interventiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Altri disagi sulla statale 131 all'altezza di Nuraminis, dove appena una settimana fa è stato riaperto il tratto di strada da anni chiuso per lavori. Come già ampiamente previsto e annunciato, è pronto l'avvio dei lavori di demolizione del cavalcavia all'altezza del chilometro 27, che porterà a modifiche alla viabilità a partire dalla giornata di domani, venerdì 18 ottobre.
Nello specifico, dalle 7.30 alle 12 di domani sarà disposta la chiusura di tutte le rampe dello svincolo Nuraminis-Serramanna, sia in direzione Sassari sia Cagliari. A seguire, dalle 12 di domani alle 17 di sabato, il tratto della Carlo Felice in corrispondenza dello svincolo sarà chiuso al traffico. La continuità della circolazione stradale in entrambe le direzioni sarà garantita dalle rampe esistenti e di nuova realizzazione per l’uscita e il reinserimento sulla statale 131.
La riapertura dello svincolo di Nuraminis-Serramanna è prevista una volta che saranno completati i lavori: si ipotizza entro il primo semestre del 2025. L'intervento era già previsto ed è propedeutico ai lavori di ricostruzione del cavalcavia e completamento dei lavori di ammodernamento, che permetteranno di garantire gli standard di sicurezza fino al chilometro 108,300. Nell'attesa, per chi percorre la 131 ci saranno da mettere in conto nuove modifiche alla circolazione.
(Unioneonline / r. sp.)