Sabato col pienone nelle spiagge di Castiadas, da Cale Pira, a Cala Sinzias e Monte Turnu, con i villeggianti bagnanti arrivati da tutta la provincia, tantissimi turisti stranieri. Tanti anche quelli arrivati la scorsa settimana dal resto d’Italia.

"Si va verso una stagione da record – dice il sindaco di Castiadas, Eugenio Murgioni - la grande crisi arrivata col Covid è superata dalle presenze. C'è voglia di normalità. Le spiagge da favola, la buona cucina, l'ospitalità fanno il resto”.

Pierpolo Piu, operatore turistico, parla ugualmente di stagione da record: “Vengono mantenute le previsioni: qui sin da maggio si respirava un'aria nuova dopo le difficoltà delle ultime due stagioni. Siamo sicuramente soddisfatti: la stagione si allargherà sicuramente sino a fine settembre”.

Nelle spiagge si parla sardo, ma anche tedesco e francese. Oltre che l'italiano. <Un'ottima stagione – sottolinea anche Giuseppe Onano, operatore turistico immobiliare. “Non possiamo che essere soddisfatti: le spiagge dell'intero Sarrabus conquistano nuove presenze: qui ci sono turisti che fanno le vacanze da decenni. Sarà una stagione record”. 

© Riproduzione riservata