Castiadas, si allarga la rete della videosorveglianza: a disposizione 195 mila euro
Gli impianti saranno attivi anche di notte: «Potranno controllare anche la regolarità di assicurazione e revisione delle auto».
Con una spesa di 195mila euro sarà realizzata la rete di videosorveglianza su tutto il territorio comunale di Castiadas. L'obiettivo è quello di rafforzare la sicurezza in un territorio vastissimo come quello del centro del Sarrabus e delle sue borgate.
Come dice il sindaco Eugenio Murgioni «si punta a creare una rete davvero efficiente anche attraverso punti di trasmissione dati per poter comunicare in tempo reale al server presente nella sede della Polizia locale le informazioni raccolte dalle singole telecamere».
«I nuovi dispositivi - aggiunge Murgioni - saranno attivi 24 ore su 24 e in grado di leggere le targhe dei mezzi anche nelle ore notturne. L’obiettivo è quello di garantire il pieno rispetto delle norme di circolazione stradale da parte dei veicoli e di verificarne la regolarità con gli obblighi di assicurazione e di revisione, ricorrendo al pronto intervento in caso di incidenti stradali, problemi di traffico e altre criticità».