Un altro murale, dopo quello dello scorso anno, sulla parete della palestra comunale di Castiadas, a Olia Speciosa. Lo hanno realizzato i ragazzi del progetto di inclusione sociale “Spiccare il Volo”.

L’iniziativa ha coinvolto persone adulte con disabilità di Castiadas e Villaputzu che, sotto la direzione del maestro Giorgio Polo, hanno dato vita a opere che celebrano la bellezza naturale del territorio come, ad esempio, le spiagge di Monte Turno e Cala Pira.

“Il tema del murale - ha spiegato il sindaco Eugenio Murgioni, presente all’inaugurazione - è il rispetto per la natura e il suo affidamento alle future generazioni, con una particolare attenzione all'ambiente. Nel secondo murale, la figura della Dea Madre, sensuale e beata, emerge immersa nella foresta, simbolo di connessione e armonia con il mondo naturale”.

L'iniziativa, sostenuta dalla Cooperativa Sociale Villaggio Carovana di Castiadas, che da anni promuove attività per l'autonomia delle persone con disabilità, è stata finanziata dal Comune di Castiadas, dalla Fondazione di Sardegna e dall'Otto per Mille Valdese. Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare la comunità ospitante attraverso l’arte, creando un segno tangibile di gratitudine e partecipazione inclusiva.

© Riproduzione riservata