A Castiadas il motore di una Bwm va in tilt e sprigiona in galleria tanto di quel fumo da renderla impraticabile.

Una nuvola nera ha letteralmente avvolto l'interno del tunnel di Gutturu Frascu, lungo circa due chilometri, col traffico che è rimasto paralizzato per circa un'ora in entrambi i sensi di marcia.

Carabinieri, polizia e vigili del fuoco hanno dovuto attendere che il fumo defluisse completamente verso l'esterno prima di consentire alle auto, rimaste in sosta ai due ingressi del tunnel, di immettersi nella stessa galleria e riprendere quindi il viaggio interrotto per questo singolarissimo incidente.

Tutto è iniziato verso le 16, quando una Bmw, che procedeva in direzione Cagliari, a metà tragitto è andata in panne.

Col motore completamente fuso, dal cofano è iniziato a fuoriuscire un fumo sempre più nero e dirompente, che si è diffuso lungo l'intero tunnel.

A dare l'allarme è stato lo stesso conducente che, spaventatissimo, si è rivolto ai carabinieri di San Vito, alla Polstrada di Muravera e ai vigili del fuoco. Ma non c'era molto da fare: i carabinieri del Nucleo radiomobile arrivati col capitano Stefano Colantonio e gli agenti della Stradale hanno bloccato il traffico sulla Orientale, impedendo l'accesso delle auto nella galleria dove la visibilità era ridotta a zero.

Dopo un'ora il fumo è defluito all'esterno, la vettura è stata rimossa e il traffico ha ripreso a scorrere.
© Riproduzione riservata