Castiadas, 24 tablet in dono agli studenti
Il regalo pasquale di quattro imprenditori agli studenti del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nella sala Consiliare del Comune di Castiadas, la dirigente scolastica Antonella Trabalza ha ricevuto un regalo pasquale importante per tutta la scuola.
Grazie all'iniziativa di grande solidarietàel paese di quattro imprenditori sono stati acquistati e saranno resi disponibili a favore degli studenti d 24 tablet interattivi.
Un modo per garantire la fruizione dell'istruzione a distanza dei ragazzi che non dispongono di dispositivi multimediali nel corso dell'emergenza coronavirus.
"A nome di tutta la cittadinanza - dice il sindaco Eugenio Murgioni - ringrazio Cenzo Zaccheddu, Giovanni Iozza, Ale Massessi e Gabriele Contu per la loro sensibilità e generosità e sottolineo quanto sia importante per i ragazzi poter beneficiare, in questo particolare momento dei tablet per continuare la propria formazione. Il Comune si farà parte attiva nell'acquisto di ulteriori tablet laddove ve ne fosse necessità, oltre ad aver avviato le procedure necessarie per implementare la copertura internet nelle aree meno servite".
L'assessore alla Pubblica istruzione Chantal Ingrid Magro sta intanto contattando le famiglie per conoscere le loro necessità in tale ambito, anche al fine di verificare se sia necessario l'acquisto di modem portatili (o altro apparecchio similare) in grado di consentire una costante connnessione.