Domenica 11 dicembre dalle 17 un “Appuntamento con il Gusto” organizzato da Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale nel Centro Studi Nazionale della Cultura Enogastronomica in Piazza Alessandro Ricchi a Poggio dei Pini, Capoterra.

Il protagonista sarà Sua Maestà il Panettone Gastronomico.

La giornata prevede un’officina del gusto a cura dell’enogastronomo Angelo Concas e della chef e maestra lievitista Maria Laura Casula, chef patron del Ristorante Piedra del Sol di Gonnesa, che farà in show cooking una dimostrazione del processo di lavorazione dell’impasto per il panettone classico e la cottura di due panettoni.

Seguiranno le degustazioni guidate di 2 panettoni gastronomici artigianali, uno di Maria Laura Casula e uno della storica Azienda Rau Dolciaria di Berchidda.

A proseguire, 2 panettoni classici, uno industriale e uno artigianale di Maria Laura Casula, nonché altri due di fantasia, uno industriale e uno artigianale, creato anch’esso dalla maestra lievitista Maria Laura Casula.

Alla serata sarà presente il performer Paul Sark che declamerà tre sue odi e regalerà il suo libro realizzato per l’evento.

Per informazioni e per la prenotazione chiamare il 3471249013.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata