Capoterra, una giornata dedicata a Sua Maestà il Panettone
L’evento organizzato da Epulae Accademia Enogastronomica InternazionalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domenica 11 dicembre dalle 17 un “Appuntamento con il Gusto” organizzato da Epulae Accademia Enogastronomica Internazionale nel Centro Studi Nazionale della Cultura Enogastronomica in Piazza Alessandro Ricchi a Poggio dei Pini, Capoterra.
Il protagonista sarà Sua Maestà il Panettone Gastronomico.
La giornata prevede un’officina del gusto a cura dell’enogastronomo Angelo Concas e della chef e maestra lievitista Maria Laura Casula, chef patron del Ristorante Piedra del Sol di Gonnesa, che farà in show cooking una dimostrazione del processo di lavorazione dell’impasto per il panettone classico e la cottura di due panettoni.
Seguiranno le degustazioni guidate di 2 panettoni gastronomici artigianali, uno di Maria Laura Casula e uno della storica Azienda Rau Dolciaria di Berchidda.
A proseguire, 2 panettoni classici, uno industriale e uno artigianale di Maria Laura Casula, nonché altri due di fantasia, uno industriale e uno artigianale, creato anch’esso dalla maestra lievitista Maria Laura Casula.
Alla serata sarà presente il performer Paul Sark che declamerà tre sue odi e regalerà il suo libro realizzato per l’evento.
Per informazioni e per la prenotazione chiamare il 3471249013.
(Unioneonline/D)