Capoterra, rischiano la folgorazione per creare l'allaccio illegale alla rete elettrica
Nei guai due famiglie, che si erano attaccate illegalmente alla cabina dell'EnelPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due famiglie di Capoterra, imparentate tra loro, sono state denunciate per essersi collegate illegalmente alla rete elettrica.
I carabinieri e i tecnici Enel, sospettando irregolarità (la luce era accesa, i televisori funzionavano, ma non risultavano contratti in essere e i contatori segnavano zero), hanno effettuato un sopralluogo nello stabile.
Scoprendo che i componenti dei due nuclei familiari, quattro uomini e due donne di età compresa tra i 35 e i 59 anni, avevano realizzato un allaccio fai da te alla cabina elettrica, manomettendo l'impianto.
Un intervento non solo illecito, ma anche maldestro, con materiale poco idoneo, tanto che per i tecnici chi l'aveva realizzato aveva rischiato addirittura di finire folgorato.
Sia come sia, i militari - verificata l'irregolarità - hanno provveduto a segnalare alle autorità competenti i trasgressori, che ora verranno messi di fronte alle proprie responsabilità.
(Unioneonline/l.f.)