Capoterra, nella chiesa di san Francesco il ricordo delle vittime sul lavoro
Appuntamento domani alle 11, messa officiata dal cardinale Arrigo MiglioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Capoterra ricorda i morti sul lavoro: domani alle 11, nella chiesa di San Francesco, si terrà la cerimonia organizzata in occasione della 74^edizione della Giornata dell’associazione nazionale dei lavoratori e degli invalidi del lavoro (Anmil). All’appuntamento parteciperanno il presidente territoriale dell’associazione, Ivan Casini, le autorità civili e militari e i rappresentanti dell’Inail. Per l’occasione, il sacerdote di Capoterra, don Gianni Locci, ha incaricato il suo collaboratore parrocchiale, Luca Piano, di curare gli aspetti organizzativi della cerimonia.
L’appuntamento si aprirà con la celebrazione della messa officiata dal cardinale Arrigo Miglio, a seguire verranno consegnati di “Distintivi d’onore” come riconoscimento morale ed economico ai nuovi grandi invalidi e agli invalidi minori. “L’obiettivo della cerimonia è quello di rendere omaggio ai caduti sul lavoro– spiega Luca Piano -, per ricordare nel migliore dei modi le tante persone che hanno perso la vita in questo modo abbiamo pensato alla luce: sei donne, accompagnate dal presidente Ivan Casini, porteranno ai piedi della statua della Madonna di Fatima, debitamente ornata e collocata accanto al polo liturgico, una lampada donata dall’avvocato Piergiorgio Piroddi e successivamente accesa dal cardinale Miglio, che brucerà per tutto l’anno davanti alla Vergine fino all’anno seguente”.