Arrivano nuovi dissuasori nel centro abitato: per limitare la velocità delle auto, il Comune ha deciso di posizionare altri dossi artificiali nelle zone maggiormente frequentate dai pedoni. Dopo quelli piazzati davanti alle scuole del paese e della Residenza del Sole, nelle strade di Capoterra compariranno anche altri dissuasori per invitare gli automobilisti a moderare la velocità.

In cima alla lista del programma di messa in sicurezza della circolazione dei pedoni, l'amministrazione comunale ha inserito le vie Trexenta, Kennedy, Amendola e viale Europa, ma l'idea è quella di dotare di dossi in plastica tutte le strade più percorse dai cittadini a piedi. Un modo semplice per consentire loro di camminare sulle strade più trafficate del paese senza correre alcun rischio.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega l'obiettivo del progetto: "Puntiamo a rendere più sicura la circolazione dei pedoni nei pressi di scuole, piazze ed edifici pubblici: grazie al posizionamento dei dissuasori, nelle zone in cui sono stati già posizionati abbiamo azzerato il rischio di incidenti stradali".