Via libera dalla Giunta alla realizzazione di due zone per lo sgambamento dei cani: una sorgerà nel centro di Capoterra, l’altra verrà individuata nelle zone a mare.

Duecento metri quadri, una fontana per dissetare gli animali, cestini porta rifiuti, e la possibilità di ospitare gli esemplari di ogni stazza: l’amministrazione Garau è pronta a mettere a disposizione dei cittadini due spazi attrezzati destinati ai cani.

Dopo il voto favorevole della Giunta, la palla ora passa agli uffici che dovranno completare l’iter burocratico per l’individuazione degli spazi da destinare allo sgambamento dei cani.

Soddisfatto il sindaco, Beniamino Garau, che ricorda come il progetto fosse stato inserito nel programma elettorale della sua coalizione: «Si tratta di un servizio fondamentale per i tanti proprietari di cani della nostra cittadina, uno spazio attrezzato dove poter far passeggiare e socializzare i propri amici animali che permetterà ai proprietari di poter contare su uno spazio attrezzato e sicuro. In linea di massima abbiamo già individuato le aree in cui verranno delimitate le zone di sgambamento: una sorgerà sicuramente nel centro storico, l’altra in una delle lottizzazioni che si affacciano sul mare». 

© Riproduzione riservata