L’attesa è terminata, il 1°settembre a Capoterra aprirà finalmente i battenti l’ecocentro comunale della zona Pip di Sant’Angelo: d’ora in poi i cittadini potranno conferire varie tipologie di rifiuti in una piattaforma ambientale moderna e funzionale.

Il sindaco, Beniamino Garau, ha firmato l’ordinanza che regolarizza l’entrata in funzione dal prossimo mese del centro di raccolta che verrà gestito dalla Teknoservice, società che gestisce il servizio di igiene urbana a Capoterra.

I cancelli dell’ecocentro saranno aperti al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 17, e la domenica dalle 8 alle 12: potranno conferire direttamente i rifiuti tutti i cittadini e i titolari di utenze non domestiche in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti, e le associazioni senza scopo di lucro con sede nel territorio comunale preventivamente autorizzate.

Vasta la tipologia dei rifiuti che potranno essere conferiti personalmente all’ecocentro: si passa dalla frazione organica umida ai rifiuti ingombranti, con possibilità inoltre di consegnare pneumatici, scarti di demolizioni edilizie e imballaggi di ogni genere.

La frazione indifferenziata potrà essere conferita esclusivamente con l’ausilio del mastello codificato, e con l’esibizione della tessera sanitaria.

© Riproduzione riservata