Via libera dalla Giunta comunale di Capoterra al progetto per aumentare la capienza del cimitero comunale. Grazie a un finanziamento di 140mila euro, ottenuto dall'amministrazione comunale in seguito alla partecipazione a un bando regionale, in cimitero verranno realizzati ottanta nuovi loculi.

Il sindaco, Francesco Dessì, spiega come il progetto approvato durante l'ultima riunione di giunta consentirà al Comune di non andare in difficoltà per la mancanza di spazi per la sepoltura: "In media ogni anno in paese muoiono circa centoquaranta persone, è nostro dovere quindi garantire la disposizione di un luogo per la tumulazione: questo progetto ci permetterà di aumentare gli spazi per la sepoltura e avere qualche loculo d'avanzo".

Ma nelle casse del Comune ci sono già altri 250mila euro provenienti dalla Regione che permetteranno di incrementare ulteriormente gli spazi per le tumulazioni. "Abbiamo in progetto la costruzione di un ulteriore blocco di loculi - anticipa Dessì -, questo piano di ingrandimento degli spazi cimiteriali ci permetterà di stare tranquilli per almeno un paio d'anni".
© Riproduzione riservata