Sono due cittadini residenti a Villaputzu le persone finite nel mirino dei controlli da parte della Guardia di finanza di Muravera.

Le Fiamme gialle hanno provveduto alla verifica del corretto adempimento alle norme tributarie sulle imposte dirette, in particolare sui redditi da fabbricati dati in locazione.

Nel corso degli accertamenti è emerso che i comproprietari di un immobile situato a Cagliari lo avevano concesso in comodato d'uso gratuito alla figlia - con un'operazione elusiva - la quale lo aveva poi affittato a diversi studenti universitari.

In questo modo, i redditi delle locazioni sono stati spostati in capo alla figlia e non sono stati messi a tassazione né dai titolari effettivi del redditi né dalla donna. L'ammontare è pari a 19.255 euro.

(Unioneonline/s.s.)