Matteo Pitzalis ha 37 anni, vive a Serdiana e indossa una tuta nera con il logo verde fluorescente: è la sua divisa da supereroe.

La sua impresa straordinaria? Combattere con immenso coraggio un raro tumore che colpisce il tratto biliare del fegato. "Una malattia terribile, ho pensato che per provare a sconfiggerla avrei avuto bisogno di superpoteri e così mi sono inventato questa storia di Cancer Man, supereroe che combatte contro il cancro", dice Pitzalis, grande appassionato di storie e personaggi della Marvel.

Di Cancer Man esiste una linea di abbigliamento con il logo CM, il cui ricavato serve a finanziare le spese cliniche del suo ideatore. Le magliette, in vendita su Internet, sono ricercatissime. Nelle prossime settimane potranno essere acquistate anche in alcune attività commerciali del Cagliaritano. "Il personaggio di Cancer Man nasce prima delle varie iniziative solidali - sottolinea Pitzalis -, l'obiettivo è aiutare altre persone con le storie e i consigli del mio alter ego raccontate nei social".

La storia completa domani su L'Unione Sarda in edicola
© Riproduzione riservata