"C'è un'auto che va a zig zag sulla 125": 48enne ubriaco fermato dai carabinieri
L'uomo, un insegnante, è risultato positivo al test del respiro, ma si è rifiutato di fare altri accertamenti. Inevitabile la denunciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' stato visto in auto, mentre percorreva la Statale 125, all'altezza di Castiadas, procedendo pericolosamente a zig-zag. Per questo qualcuno ha avvisato il 112 e sono entrati in azione i carabinieri dell'aliquota radiomobile della Compagnia di San Vito, che l'hanno fermato all'altezza del chilometro 27+100.
Si tratta di un insegnante 48enne, residente a San Teodoro. I militari lo hanno identificato e sottoposto a un primo accertamento per verificare se avesse per caso alzato il gomito. E l'esame preliminare tramite "analisi del respiro" ha dato esito positivo.
A quel punto avrebbe dovuto scattare il secondo test etilometrico, più approfondito, ma l'uomo si è rifiutato di affrontarlo.
Ma è finito ugualmente nei guai: è stato infatti denunciato alla Procura della Repubblica. L'auto su cui viaggiava l'uomo, di proprietà del padre e di cui il 48enne non aveva i documenti, è stata invece sequestrata.
(Unioneonline/l.f)