Una scommessa da vincere. Ci credono i Comuni di Burcei, Sinnai e Maracalagonis. Ci crede la Fondazione Polisolidale, che mette a disposizione i progetti di utilità per la collettività. Sono pronti a farlo, garantendo la collaborazione con gli operatori del cosiddetto "terzo settore", mirata alla definizione delle progettazioni locali in materia di lotta alla povertà.

Un intervento che interessa in pratica Società Cooperative Sociali, Organizzazioni di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, Imprese Sociali, Fondazioni, disponibili ad avviare “progetti utili alla collettività con il coinvolgimento dei beneficiari del Reddito di cittadinanza".

Proprio in questo contesto, la Fondazione Polisolidale invita questi enti che devono essere operativi nei tre Comuni, a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di una co-progettazione che coinvolga concretamente chi oggi percepisce il reddito di cittadinanza, dandogli la possibilità di collaborare a beneficio della collettività.

La manifestazione di interesse si pone lo scopo di realizzare progetti che permettano di sostenere la definizione e l’attuazione di progetti ed attività per il perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

© Riproduzione riservata