Si va verso l'apertura degli uffici della caserma dei carabinieri di Burcei, chiusi da anni per la indisponibilità della vecchia sede di proprietà privata.

Il tutto dopo il sopralluogo nei nuovi locali che il Comune ha ricavato al piano terra della scuola elementare con sala di attesa, uffici e servizi: lo stretto necessario insomma per la riapertura giornaliera della sede anche se, al momento, i carabinieri resteranno ospiti della caserma di Sinnai.

Al sopralluogo hanno partecipato due tecnici della prefettura, il sindaco e il vice sindaco di Burcei Simone Monni e Marcello Malloru (assessore ai Lavori pubblici), il responsabile dell’ufficio tecnico del Comune e il comandante della Compagnia dei carabinieri di Quartu, capitano Michele Cerri. 

Il prossimo passo sarà quello della apertura della sede provvisoria che consentirà ai militari della Stazione di poter stare a Burcei tutto il giorno e quindi di ricevere il pubblico dopo anni di chiusura totale. Nel frattempo si punta a realizzare una caserma con gli alloggi su un’area comunale già individuata e con i lavori che dovrebbero essere finanziati dallo Stato. 

© Riproduzione riservata