Il Consiglio comunale di Barrali ha approvato la delibera che prevede l'intitolazione di tre strade, recentemente aperte e prive di toponomastica, in memoria degli ex sindaci Luigi Serpau, Francesco Baccoli e Silvano Lallai.

L'intento è ricordare gli amministratori comunali del passato al fine di tutelare la storia, l'identità politica e civile del paese fra le nuove generazioni.

I tre sindaci ai quali verranno intitolate le strade hanno amministrato il piccolo centro al confine tra la Trexenta e il Parteolla dagli anni '60 agli anni '80.

"La loro azione politica - dice l'attuale primo cittadino Fausto Piga - è stata indispensabile per gettare le basi del moderno paese di Barrali, grazie alla progettazione e alla realizzazione di importanti infrastrutture quali il canale, la rete del Consorzio di bonifica e l'illuminazione pubblica".

La decisione dovrà ora essere ratificata dalla Prefettura.

L'amministrazione cittadina nella delibera ha reso noto che qualora si verificasse un ampliamento della viabilità urbana in adiacenza a quella oggetto della nuova toponomastica si procederà con l'intitolazione delle nuove strade agli altri sindaci deceduti in passato.
© Riproduzione riservata