Azienda distrutta dal fuoco a Villaspeciosa, anziano invia soldi dalla Penisola: «Con piacere aiuto un giovane a rinascere»
Il sindaco Gianluca Melis aveva lanciato una raccolta fondi per sostenere Stefano Pili. Arriva la toccante lettera di un settantaduenne di FerraraPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La solidarietà funziona e non ha confini. È grande la mobilitazione per dare una mano a Stefano Pili, l’allevatore di Villaspeciosa che due settimane fa ha perso la sua azienda, distrutta dalle fiamme. A lanciare una raccolta fondi su internet è stato il sindaco Gianluca Melis (QUI LA NOTIZIA).
Le donazioni sono state numerose. Una, in particolare, ha colpito il primo cittadino, che ha deciso di pubblicare la banconota (50 euro) e la lettera recapitate in municipio da Gabriele, «nato a Ferrara 72 anni fa. Ho seguito la vicenda del giovane allevatore attraverso Videolina e partecipo volentieri alla gara di solidarietà».
L’anziano si ripromette «di venire a visitare il vostro paese, spero che a breve possiate brindare alla rinascita», scrive.
«La solidarietà non ha età né confini», scrive il sindaco, «è semplicemente fantastica».
(Unioneonline/E.Fr.)