"Se la politica gioca al ribasso, e si attacca a squallide immagini sessiste e di becero maschilismo pur di arrivare allo scopo di denigrare i componenti della giunta che guida Assemini e la rappresenta, noi non ci stiamo".

È quanto scrivono, in una nota, i componenti della giunta asseminese dopo che sul profilo Facebook di un gruppo è stata pubblicata una vignetta che rappresenta, con una foto modificata, Jessica Mostallino, assessore alla Cultura, mentre invita tutti alla "Sagra del wurstel".

"Un'immagine che lascia pochi spazi a dubbi e incertezze in chi la osserva, soprattutto sull'ambiguità del messaggio": quel gruppo, prosegue la giunta, crede di usare un'ironia che non può essere certo definita tale, e proviene da chi pensa di far politica dileggiando nel personale chi occupa posizioni istituzionali".

A fare rabbia è soprattutto "l'arma dell'anonimato", il "nascondendosi dietro il muretto a secco dei falsi nomi o dietro sigle ambigue".

Stupisce anche che all'epoca dell'attacco al ministro Boldrini "certi esponenti regionali e locali si siano esposti e dichiarati scandalizzati da questo volgare modo di far ironia. Ora che viene attaccata un'esponente del Movimento 5 Stelle tutti gli altri si voltano dall'altra parte. All'attacco gratuito e personale, e non politico, ci siamo abituati da quattro anni ad oggi. Ma la misura è colma".

L'assessore Mostallino, dicono, "è stata offesa come donna e come rappresentante delle istituzioni, e questo non può e non dovrà essere il modo per criticare l'operato di un'amministrazione".

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata