Assemini, sul furgone sei chili di cocaina tra le friggitrici: arrestati elettricista e autotrasportatore
I due hanno provato a cambiare direzione alla vista di una pattuglia, ma la loro mossa ha insospettito i carabinieri: la droga scoperta durante una perquisizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sei chili di cocaina sequestrati e due arresti: è il bilancio di un’operazione condotta questa notte dai carabinieri della sezione Radiomobile di Cagliari, scaturita da un servizio di controllo sul territorio ad Assemini. In manette sono finiti un elettricista di 43 anni, originario di Napoli, e un autotrasportatore quartese di 26.
I due hanno commesso un errore: erano a bordo di un furgone Citroen e, alla vista di una pattuglia, hanno improvvisamente cambiato percorso. Una manovra che ha attirato l’attenzione dei militari, che hanno deciso di fermare il mezzo.
L’autista si è mostrato agitato fin da subito e le sue risposte sui motivi della sua presenza nella zona non hanno convinto i carabinieri. Da qui la decisione di effettuare una perquisizione approfondita. Da subito è emerso che la merce trasportata, friggitrici e elettrodomestici vari, non corrispondeva alle bolle di accompagnamento.
Di certo non aveva documentazione il carico di cocaina nascosto tra gli altri articoli: erano poco meno di 6 chili. Per i due si sono aperte le porte del carcere di Uta.
(Unioneonline/E.Fr.)