Arte, cultura e laboratori didattici nel museo di Senorbì
Sabato 15 giugno si parte con l’inaugurazione della mostra di Antonio AtzeriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Entra nel vivo la rassegna “E-state al Museo!” promossa dal museo Domu Nosta (Madn) e dalla cooperativa Domu Nosta.
Sabato 15 giugno alle 17.30 è in programma l’inaugurazione della personale di pittura di Antonio Atzeri “Armonia e Colore”. «Si tratta di un’importante iniziativa artistica e culturale – sottolinea la direttrice del museo Elisabetta Frau –, dall’opera dell’artista emerge un’umanità intima, forte e riflessiva, colta in dettagli semplici e gestualità rarefatte. Nelle opere di Atzeni l’uso sapiente del colore e l’approccio geometrico deciso rievocano il fascino dei grandi Maestri del Novecento, quali Picasso, Matisse, Modigliani». L’allestimento sarà presentato da Marcella Serreli, storica dell'Arte e già direttrice della Pinacoteca Nazionale di Cagliari.
I prossimi appuntamenti: sabato 22 giugno alle 18.30 la presentazione del libro “La cucina, la dimora e l’ingombro della fantasia” di Patrizio Perra, in collaborazione con la Latteria Sirigu e la Cantina Trexenta; venerdì 28 alle 19.30 la conferenza “La Dea Tanit e la luna” a cura di Momo Zucca; venerdì 12 luglio alle 19 la conferenza “Culti in contesti rurali della Sardegna punica” a cura di Carla Del Vais, docente di Archeologia fenicio-punica dell’Università degli Studi di Cagliari; venerdì 19 luglio alle 9.30 la conferenza “Riflessioni sulle rappresentazioni e sul culto della dea Tanit nel tofet di Tharros” a cura di Stefano Floris, ricercatore postdoc dell’Università di Tubingia. Sino alla fine di luglio si terranno inoltre i laboratori didattico-museali per bambini dai 6 ai 13 anni.