Riaperta il 20 dicembre, la Statale 125 è stata già richiusa. La beffa è servita con una comunicazione improvvisa dell’Anas inviata al sindaco di Burcei, con la quale si dispone lo stop al traffico dal chilometro 17,670 al 18,190, tratto che non sarà transitabile (almeno) fino al 24 gennaio.

«Questa mattina, nuovamente senza alcun preavviso, Anas ha comunicato la chiusura del traffico sul tratto della Statale 125 in cui da mesi si stanno svolgendo i lavori di manutenzione straordinaria del ponte», denuncia il primo cittadino burcerese, Simone Monni. 

«Mi rammarica constatare che nonostante le numerose sollecitazioni da parte nostra», prosegue il sindaco, «non abbiano provveduto alla sistemazione della viabilità alternativa che passa dalla frazione di Sant’Isidoro». 

La speranza «è che vengano contenuti i tempi dell’intervento in modo tale da concludere al più presto i lavori e porre fine definitivamente ai gravi disagi in cui incorrono la popolazione burcerese e tutte le persone residenti nei villaggi sulla 125 oltre che i lavoratori che percorrono giornalmente quel tratto di strada». 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata