Amministratori nel mirino, distrutte le vigne dell'assessore di Serdiana
Oltre duemila ceppi in piena produzione sono stati irrimediabilmente danneggiatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora un atto intimidatorio nei confronti degli amministratori locali. A Serdiana state distrutte due vigne di proprietà dell'assessore all'agricoltura Paolo Mura nella piana di Sibiola. Oltre duemila ceppi in piena produzione sono stati irrimediabilmente danneggiati.
Di «atto vile e codardo» parla il sindaco Maurizio Cuccu che insieme alla Giunta e al Consiglio comunale esprime vicinanza all'assessore per l'ignobile gesto che «non è solo un attacco alla proprietà privata ma ai valori di riferimento dell'intera comunità».
Una situazione pesante per la quale il sindaco chiede alle istituzioni di fare quadrato con una lettera indirizzata a presidente del Consiglio, ministro dell'Interno, presidente della Regione, Prefetto, Questore e presidente dell'Anci.
Quello di Serdiana non è un episodio isolato. Lo scorso anno un attentato incendiario aveva completamente distrutto l'auto del sindaco Cuccu. Sull'episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Dolianova.