È allarme nella zona tra Santa Maria, viale Colombo e Santo Stefano a Quartu San'Elena, dove da qualche tempo, una baby gang sta terrorizzando i ragazzini della zona.

Due giorni fa l''ultima aggressione: un ragazzino è stato picchiato a pochi passi dall'ex asilo di via Boito, abbandonato da anni e rifugio appunto di balordi. Stessa sorte era toccata prima ad altri due tredicenni, uno aggredito la sera di Halloween, un altro qualche tempo prima, sempre da minori di 12-13 anni.

“Nel curvone di via S’Arrulloni”, ha raccontato la mamma di uno dei ragazzini aggrediti, “mio figlio e i suoi amichetti hanno incontrato questi ragazzini, più o meno della loro età, circa 13 anni. Prima si sono avvicinati con prepotenza dicendo ‘Cosa volete’, poi uno di questi ha tirato fuori un coltellino svizzero e li ha minacciati. Non contento ha preso a pugni mio figlio all’addome e al viso”.

“Siamo sconvolti da quanto è successo”, continua la donna, “mio figlio sta andando da una psicologa e l'abbiamo anche iscritto a un corso di autodifesa. Assurdo che non si possa fare niente”. 

© Riproduzione riservata